Saturday, April 25, 2015

rolfing in italian


ItaliansUna giornata nel mondoL'archivio di ItaliansItaliansPuntoitaliansCerca15 anni di ItaliansItaliansoflondon.netItaliansonline.netScriviLe pizze di ItaliansIl giro del mondo in 80 pizze

Per i dolori che non vi lasciano in pace, provate il Rolfing

Cari Italians, un misterioso dolore al piede destro mi ha tormentato per due anni e mezzo. Inspiegabile, implacabile, inamovibile, era quasi diventato il mio migliore amico: fedelissimo e onnipresente. Non riuscivo più a camminare a lungo o a guidare, per non parlare di correre o fare sport. Come da procedura, ho provato di tutto. Dalla crema anti-infiammatoria, all’omeopatia, alla fascetta elastica datami dall’ortopedico alternativo, alla banda contenitiva per il tallone, al massaggio thai, all’agopuntura, alla fisioterapia e anche a ben due anni di osteopatia. Niente, o solo un miglioramento trascurabile, oppure notevole ma temporaneo. Tra l’altro non c’erano traumi, fratture, corpi estranei, malocchi o stranezze di alcun genere. Il dolore era iniziato all’improvviso in un pomeriggio assolato d’agosto, mentre guidavo. Naturalmente ho fatto anche radiografia e TAC, ma tutto era a postissimo. Per la scienza medica ero sana al cento per cento. Alla fine, ormai stremata e rassegnata, ho voluto provare il Rolfing, tecnica alternativa e, ahimè, pochissimo conosciuta di aggiustamento della postura. Si tratta di “un rimedio naturale per chi soffre di mal di schiena, di eccessivo carico sulla colonna vertebrale, affezioni artrosiche e problemi legati alla postura” e molto di più. Alla terza seduta ho ritrovato il benessere: il dolore è praticamente scomparso. Il rolfer mi ha ribaltata come il classico calzino, torcendomi, manipolandomi e allungandomi, ma mi ha fatto rinascere. Morale della favola: per dolori che non vi lasciano in pace neanche a sassate, provate il Rolfing! www.rolfing.org

Evelina Dietmann

No comments:

Post a Comment